Arte contemporanea a disposizione di tutti: nasce Uhau Store, lo shop di arte e design on-line

890

Scritto da:

L’arte è un bisogno. Creatività e bellezza sono prerogative fondamentali per determinare la qualità della nostra vita. L’arte deve essere anche democratica, accessibile, non deve incutere paura. Oggi vi presento Uhau Store, shop on line di arte e design.

Spesso le persone pensano che sia un mondo difficile da capire e confinato solo ad esperti del settore. Per questo sono convinta che canali come Uhau Store possano avvicinare orbite apparentemente lontane, grazie ad un linguaggio immediato, semplice e trasparente.

Uhau Store: dal nome onomatopeico all’obiettivo di divulgare la cultura dell’arte e della bellezza 

Uahu è un suono spontaneo legato alla sorpresa. E, in fondo, l’arte è quella cosa che si fa apprezzare per quel “quid” che ci sorprende. È proprio lo stupore che infrange l’esperienza, devia le nostre aspettative verso qualcosa di non noto, evoluto.

Arte è questo: quella forza insolita del “nuovo” che ci attrae dal quale partono messaggi che arrivano al nostro cuore.

Su questo concetto orbita tutto il mondo di Uhau: un progetto che vuole superare la normale dimensione del mercato dell’arte estendendolo a quello dell’home design. L’arte non è solo un investimento, ma qualcosa che si contempla, di vive e si ama ogni giorno.

Questa nuova piattaforma web è pensata per accompagnare l’utente nella scelta delle opere d’arte anche attraverso una consulenza personalizzata.

Qui artisti, artigiani, designer, che fanno della qualità e della creatività il loro punto di forza, possono “esporre” le loro opere e raggiungere il gusto e le case delle persone.

Chi ha inventato Uhau Store?

Uhau Store è stato creato dall’idea di un gruppo di professionisti provenienti per lo più dal settore del web e del marketing con una grande passione per l’arte.

Chi mi conosce sa che non potevo non appassionarmi al progetto e sostenerlo. Alla fine io sono una appassionata d’arte all’inversosimile, e sono anche una digital content editor. 😀

Li ho sentiti e mi hanno comunicato che il loro criterio di selezione è semplice ma rigoroso: fanno (e faranno) parte di Uhahu Store  solo artisti singolari e innovativi che abbiano intrapreso un percorso creativo personale, che hanno cercato e sviluppato un linguaggio autonomo e originale.

Vi riporto qualche esempio:

 

fabio mariani

Fabio Mariani e le sue opere create con inchiostro ferrogallico

 

L’artista Fabio Mariani ha introdotto nei sui dipinti l’uso dell’inchiostro ferrogallico riprodotto partendo dalle antiche ricette e riletto in chiave contemporanea.

 

Angelo Bellobono e il suo studio a New York

uhau store Angelo Bellobono

Angelo Bellobono – Terra di Sila bruciata

 

Oppure Angelo Bellobono, che attraverso le sue opere e la sua attività sociale crea un ponte con le comunità del mediterraneo.

 

davide-dormino uhau store

Davide Dormino – Untitled

O ancora Davide Dormino che utilizza la materia come un mezzo per rappresentare l’idea, relazionandola con l’ambiente esterno in una forma unica ed esclusiva.

Queste sono solo alcune delle proposte di Uhau Store. Se “sfogliate” lo shop on line vi renderete conto che ogni artista ha una forte identità. Ma soprattutto, ed è (credo) l’intento finale, scoprirete che ogni opera può essere contestualizzata in ambienti domestici come casa vostra. Qui può essere amata, sentita e contemplata come gioiello d’arte incastonato nel posto giusto. L’arte è parte della nostra vita, vive nelle nostre case, migliora la nostra realtà.

Puoi scoprire la piattaforma a questo link: www.uhau.store

 

Last modified: 27 marzo 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *